Qual è il miglior cuscino per il dolore cervicale? Una delle domande che sempre più spesso ci sentiamo porre e che noi stessi poniamo a tutti i livelli e tutti i giorni o quasi a medici e specialisti che ci consigliano di assumere comportamenti corretti prima che medicinali, è proprio questa, ma la scelta per poter arrivare a capire quale sia il miglior cuscino per il dolore cervicale non è certo semplice.
Potresti aver già sentito parlare dei cuscini cervicali, che sono progettati per aiutare a mantenere il collo nel corretto allineamento durante il sonno. I cuscini cervicali per il collo sono molto importanti se soffri di dolore al collo, perché quando la tua testa viene messa ad angolare troppo in basso, puoi sforzare i muscoli e i legamenti che tengono il collo in posizione. Non solo questo sforza il collo e la gola, ma mette anche stress inutile sulle altre parti del tuo corpo, il che può portare a una serie di gravi problemi di salute. Uno dei problemi più comuni associati a uno sforzo del collo è l’apnea notturna. Altri sintomi possono includere mal di testa mattutini e mal d’orecchi, oltre a stanchezza e abbassamento della pressione sanguigna.
Il cuscino cervicale Tempur-Pedic è uno dei cuscini più venduti per questa particolare causa. La ragione è che ha dimostrato di ridurre efficacemente qualsiasi pressione sulla zona circostante la gola. Infatti, alcune persone riferiscono di avere l’apnea del sonno dopo aver usato questo cuscino. Questo è dovuto in gran parte al design unico del supporto per il collo Tempur-Pedic, che permette al collo di collassare completamente nel cuscino, riducendo qualsiasi pressione che si sente intorno alla gola e quindi l’apnea. Il modo in cui il collo va nel cuscino rende anche più facile per chi soffre di un colpo di respirare.
Ci sono molti altri cuscini diversi per diverse posizioni di sonno. Per esempio, ci sono quelli laterali, che permettono a chi dorme di appoggiare i piedi sulla struttura del letto o su un tavolino per ottenere un po’ di relax necessario alla fine della giornata. È anche possibile acquistare un cuscino ad acqua, che è perfetto per chi ha bisogno di stare seduto a una scrivania tutto il giorno, o qualcuno che vuole semplicemente allungare il proprio corpo senza aggiungere alcuna pressione al collo, alla schiena o alle gambe.
Visita il sito cuscinipercervicale.it per approfondire l’argomento.