Asciugacapelli, attenzione alla sicurezza

L’asciugacapelli è un accessorio fondamentale per l’hair styling, soprattutto per chi vuole presentare un aspetto inappuntabile a prescindere dal contesto.
Va però sottolineato come a volte nell’ansia di risparmiare al massimo, i consumatori optino per modelli non all’altezza della situazione, rendendosi conto ben presto di aver soltanto buttato i propri soldi in quanto il dispositivo prescelto non è in grado di assicurare profili prestazionali adeguati.
Questo però può essere considerato il male minore, se si pensa che a volte può capitare di acquistare phon che non solo non sono in grado di ripagare la spesa con performance di livello, ma tali da risultare anche pericolosi per la propria incolumità. Come è successo ad esempio ai clienti di Auchan e Simply, due nomi della grande distribuzione che spesso offrono prodotti a prezzi molto convenienti, incorrendo però a volte in infortuni di non poco conto. Le due catene, infatti, pochi mesi fa sono state costrette ad avvisare la propria clientela dei pericoli insiti nell’utilizzo di Phon Selecline, un asciugacapelli che era stato commercializzato all’interno dei propri punti vendita. Dopo aver dato luogo ad una serie di verifiche interne, infatti, è stata riscontrata la non idoneità all’utilizzo del dispositivo, proprio sotto il punto di vista della sicurezza. E’ stato quindi necessario avvertire i clienti che lo avevano acquistato e rimborsare i soldi spesi nella transazione.
Un infortunio di non poco conto per le due catene, che però dimostra come sia necessario fare molta attenzione in fase di scelta di un dispositivo delicato come l’asciugacapelli, soprattutto in considerazione del fatto che i difetti di fabbricazione possono rivelarsi non solo deleteri per i propri capelli, ma anche dare la stura a incidenti domestici di non lieve entità.

Come fare per scegliere in sicurezza?

L’episodio che ha visto coinvolte Auchan e Simply è del resto solo l’ultimo in una catena che riguarda proprio i prodotti della fascia level entry non di marca. Proprio questo, in fondo, è il grande problema cui si trovano davanti molti consumatori poco accorti, ovvero puntare al massimo di risparmio pensando che in fondo un phon valga l’altro. Non è così e se proprio si vuole puntare su un modello economico è comunque il caso di scegliere un brand, ovvero una delle marche che anche nella fascia economica possono assicurare livelli qualitativi molto alti.
Per capire meglio la tematica e, soprattutto, i criteri che dovrebbero essere seguiti in fase di scelta, il nostro consiglio è comunque di consultare miglioreasciugacapelli.it, sito che ormai da tempo è riuscito a calamitare l’attenzione dei consumatori con la completezza delle informazioni offerte.